Solo cose belle

“Il male è così malvagio da farci pensare che il bene sia solo un caso: ma il bene è così buono da darci la certezza che dev’esserci una spiegazione per il male” (Chesterton)

Se date un’occhiata ai siti in cui ancora vive la libera informazione vi accorgerete che molto spesso si discute di cosa non va. E meno male che attraverso questi ancora si può indicare dove il re è nudo !
Questa rubrica vorrebbe elencare esperienze di vita in cui viceversa il bene è protagonista aiutando a respirare un po’ meglio. E non si poteva iniziare che con l’iniziativa a cui si riferisce il film omonimo.
“Solo cose belle” è una pellicola tratta da una storia vera ispirata dall’esperienza dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi.

Nel film è descritta la vita di Benedetta e del suo incontro con una casa famiglia di un piccolo paese vicino a Rimini dove conosce ospiti che il mondo definirebbe sbagliati o da riparare.
E di come questa vita finisca con l’intrecciarsi alle vicende del paese aumentando alla fin fine la sua ricchezza di umanità.
https://www.solocosebelleilfilm.it/